
SAN GIOVANNI GEMINI – Ha varcato la soglia del secolo di vita la signora Concetta Vicari di San Giovanni Gemini. A festeggiarla, oltre ai figli parenti ed amici, tutta la comunità sangiovannese con in testa il Sindaco Valerio Viola. Dopo aver partecipato alla santa messa celebrata da Don Salvatore Traina nella chiesa della Madonna di Fatima, nonna Concetta ed i suoi familiari si sono spostati in un noto agriturismo del territorio per un momento di convivialità e spegnere le tradizionali cento candeline.
Ad accogliere gli invitati nel locale, una inaspettata sorpresa, la troupe della Rai con la giornalista Camilla Nata che ha effettuato alcune riprese della festa. La nonnina con tanta disinvoltura ma anche con un pizzico di commozione, si è prestata volentieri alle domande formulate dalla giornalista, ha raccontato della sua vita vissuta con fatica e sacrifici, ma piena anche di momenti di gioia e di soddisfazioni, come la nascita di ben 8 figli. Una vita semplice ma ricca di valori cristiani, insegnamenti che ha voluto tramandare ai suoi figli ai nipoti e a quanti le sono vicino.
Il servizio televisivo sarà mandato in onda nei prossimi giorni nella trasmissione di Rai Uno “La Vita in Diretta” condotta da Mara Venier.
Vincenzo Li Gregni