
MUSSOMELI – Si è tenuta venerdì scorso la prima conferenza dei ragazzi del Club Rotaract Mussomeli Valle del Platani per l’anno sociale 2012/2013.
A ospitare una serata sulla tradizione culinaria mussomelese una delle sale della residenza secentesca di Don Ottavio Lanza e Centelles, conte di Mussomeli e barone di Trabia: Palazzo Trabia.
Aneddoti e racconti hanno catturato l’attenzione dei circa quaranta ospiti intervenuti. In particolare lo studioso Nino Canalella si è soffermato sugli aspetti storico-culturali inerenti il tema trattato, mentre la specialista nonché socia del Club Fabiola Lo Conte ha affrontato l’aspetto meramente scientifico della questione.
Disquisizioni di certo interessanti che non potevano non essere accompagnate da una degustazione di dolci natalizi mussomelesi.
“Ringrazio l’associazione Circolo Trabia, nella persona del presidente Enzo Profita, per la disponibilità. – ha dichiarato il presidente Rotaract Antonella Casamassima a conclusione del suo intervento – Per noi sarà il primo di una lunga serie d’incontri, tutti contraddistinti da un unico filo conduttore: la storia e la tradizione locale.”
Presente tra gli altri il Presidente Rotary Club Mussomeli – Valle del Platani Alfredo Roccaro.