SAN CATALDO – Dopo quattro vittorie consecutive si interrompe la serie positiva per l’Asd Mussomeli sconfitto di misura sul difficile campo di San Cataldo contro un Serradifalco bravo e fortunato a trovare il goal partita nei minuti finali grazie ad un rigore abbastanza generoso trasformato da suo bomber Luca Tummarello.
Partita tosta e dura per entrambe le squadre giocata su un campo pesante causa le non perfette condizioni meteorologiche, dopo un avvio scoppiettante da ambo le parti è il Serradifalco a provarci con più decisione ma il risultato rimane in perfetta parità. Unniemi colpisce la traversa e Pellitteri è bravo ad opporsi in due occasioni su Clemente. Il primo tempo si chiude col punteggio fermo sullo zero a zero.
Nella ripresa il Mussomeli tiene bene il campo ed i Falchetti, rigettati in avanti alla ricerca del goal partita ci provano in tanti modi ma non riescono a sfondare. A 10’dalla fine, arriva l’episodio che cambia la partita. L’arbitro vede un fallo di mano, abbastanza dubbio, dentro l’area rosso-blu e assegna il rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Tummarello che dagli undici metri batte Pellitteri. Dopo3’di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia e i Falchetti portano a casa tre punti importantissimi. Grande rammarico e delusione in casa mussomolese per la sconfitta arrivata nei minuti finali di un match combattuto dal primo all’ultimo minuto. Sicuramente ai punti avrebbe vinto il Serradifalco ma essendo in periodo pre-natalizio ed in tema di regali (ndr), senza il rigore la partita sarebbe finita in pareggio. I se e i ma però sono per altri sport, di certo non per il calcio.
MUSSOMELI – Pellitteri, Piazza, Nicastro, Portella G., Calà, Morreale N., Morreale G., Maniscalco, Portella C., Mangiapane, Capodici. ALLENATORE: Sorce
SERRADIFALCO – Buscemi, Ricotta, Leone, Cangelosi, Calascibetta, Anselmo, Cipolla, Siciliano, Clemente, Lo Coco, Unniemi. ALLENATORE: Tutrone
ARBITRO : Severino di Catania
RETE : 81’ Tummarello rig.