L’Asd Mussomeli cala il poker! Battuto l’Aragona 3-0

MUSSOMELI – Nell’ultimo dei 3 recuperi arriva il quarto successo consecutivo per l’Asd Mussomeli di Mister Sorce che al Nino Caltagirone di Mussomeli batte l’Aragona per 3 reti a zero. La partita era stata rinviata al 18′ del PT lo scorso 18 novembre per nebbia sul punteggio di 1-1 (reti di Diliberto e Tarantino per gli ospiti). Dal risultato e da quel 18 Novembre sembra passata un’eternità, infatti i padroni di casa chiudono definitivamente la partita nei primi 45′ min. di gioco assicurandosi cosi la vittoria e altri 3 punti importanti per raggiungere la salvezza evitando di passare per i play-out.

La cronaca della partita vede il Mussomeli partire subito benissimo con Portella Gabriele che a pochi passi dalla porta non riesce a deviare il rete. Al 13′ arriva il vantaggio rosso-blu grazie all’euro-goal di Enrico Maniscalco che, dopo aver messo a sedere due avversari, fa partire un bolide da 30 metri che s’insacca sotto la traversa. Lo stadio si alza in piedi ed applaude l’ex sancataldese alla sua prima marcatura con la maglia rosso-blu. Passano pochi minuti e su calcio d’angolo Nikolas Morreale esalta i riflessi di Lo Bianco, bravo a deviare da pochi passi il tiro forte del difensore mussomolese. Al 28′ arriva il secondo goal dei padroni di casa con Giovanni Morreale lesto a deviare in rete una corta respinta della difesa dell’Aragona. Il Mussomeli c’è e gioca sul velluto, e prima che l’arbitro fischi la fine del primo tempo, Carmelo Portella chiude definitivamente i conti. Ancora una giocata da parte dell’onnipresente Maniscalco che mette appunto Portella a tu per tu col portiere e l’ex Kamarat trasforma con un preciso tiro sul palo lontano.

Nella ripresa  i padroni di casa si limitano a gestire il risultato anche se per dovere di cronaca l’Aragona non si rende mai pericolosa e sono ancora i padroni di casa a sfiorare il goal con Castiglione prima e Spoto dopo ma in entrambi i casi è bravo Lo Bianco a limitare i danni per i suoi. Tre punti importanti per l’Asd Mussomeli che adesso si trova a metà classifica e grazie a questo punteggio raggiunge proprio l’Aragona a 17 punti scavalcando in classifica Città di Carini e Terrasini. Domenica si va a Serradifalco sul difficile campo dei Falchetti e sicuramente sarà una grande partita. Avanti cosi!

 

MUSSOMELI – Pellitteri, Piazza F., Morreale N., Portella G., Calà, Nicastro, Morreale G. (Spoto), Maniscalco (Castiglione), Portella C. (Scaduto), Alessi, Mangiapane. ALLENATORE: Sorce

ARAGONA – Lo Bianco, Rizzo, Russello, Maida, Capraro, Di Lorenzo, Marrella, El Jaber, Tarantino, Ojeda, Falzone. ALLENATORE: Spataro

ARBITRO: Viola di Trapani

RETI: 13′ Maniscalco – 28′ Morreale G. – 43′ Portella C.