Coppa Italia: E’ un Kamarat da semifinale!

MAZARA- Allo stadio Nino Vaccara un grande Kamarat vince in rimonta per due reti a uno contro i locali del Mazara staccando il biglietto per la semifinale di Coppa Italia.

La prima palla gol capita sui piedi di Guercio che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Immediata la risposta del Mazara con la conclusione di Bono che trova preparato Ilardi. Il Kamarat in virtù del successo di tre reti a due rimediato all’andata, prova ad amministrare la gara non concedendo nulla all’avversario.

Nella ripresa al minuto 65 i locali a sorpresa trovano il vantaggio. Su azione di fallo laterale la difesa biancazzurra si fa trovare impreparata e per Vito Bono è un gioco da ragazzi trasformare in rete il cross di Altamura. Con questa realizzazione il Mazara è momentaneamente qualificato. Il Kamarat nonostante lo svantaggio non si disunisce e in pochi minuti pareggia, riconquistando il pass per la semifinale. A siglare l’uno a uno è Gambino bravo a depositare la palla in rete dopo una mischia nell’area di rigore gialloblù. Sulle ali dell’entusiasmo il Kamarat va vicino al vantaggio con il solito Gambino che su azione di calcio d’angolo colpisce il palo. Ma l’appuntamento col gol è solo rinviato di qualche minuto. Al 77’ Margarini al limite d’area disegna col sinistro una parabola che si insacca alle spalle del portiere canarino. Con la qualificazione in cassaforte la squadra del duo Colucci- Di Piazza gioca in scioltezza sfiorando più volte la terza rete. All’ 80’ calcio di rigore per il Kamarat per atterramento di Margarini. Dagli undici metri il cucchiaio di Magliocco si stampa sulla traversa. Nei minuti finali il nuovo acquisto biancoazzurro Calogero Bonito cerca di bagnare il suo debutto con una rete, ma il suo desiderio si infrange sul palo.

E’ l’ultima emozione della gara. Il Kamarat vince meritatamente a Mazara e approda in semifinale dove dovrà vedersela contro l’Akragas che ha avuto la meglio sulla Parmonval. Il passaggio del turno è il giusto premio per la squadra del presidente La Magra che adesso può preparare con maggiore serenità la difficile trasferta di Raffadali.

Paolo Militello

QUARTI DI FINALE – Andata e Ritorno

Parmonval- Akragas Città dei Templi 0 – 1 / 1 – 2

Kamarat – Mazara 3 – 2 / 2 – 1

Tiger – San Gregorio 3 – 0 / 4 – 0

Nuova Igea – Città di Vittoria 2 – 1 / 0 – 1