Asd Mussomeli al cardiopalma. Battuto lo Skanderberg Piana al 94′

MUSSOMELI – Con l’uomo in meno e sotto di una rete l’Asd Mussomeli raccoglie 3 punti importantissimi in casa contro un ottimo Skanderberg Piana degli Albanesi. I padroni di casa, in formazione rimaneggiata per le assenze di Maniscalco e Nicastro (entrambi squalificati) schierano 4 Juniores dal primo minuto e sfiorano subito il vantaggio con Spoto dopo soli 20 secondi di gioco. A fare la partita è la Skanderberg con ottimi cambi di gioco e ripartenze veloci che mettono in difficoltà i padroni di casa. Al 28′ la difesa rosso-blu ritarda a salire dal fuorigioco e Marano si trova davanti a Pellitteri che dopo averlo saltato, facilmente deposita in rete. A pochi minuti dal termine del primi 45′ minuti, il Mussomeli sfiora il pareggio con Fina che a pochi passi dal portiere avversario colpisce clamorosamente la traversa.

La seconda frazione di gioco vede ancora la squadra ospite macinare gioco a centrocampo e Pellitteri al 15′ compie un vero e proprio miracolo su Di Blasi salvando così il risultato. La mossa che cambia la partita e soprattutto ridà ordine al centrocampo locale,arriva a 10 minuti dal termine con l’ingresso in campo di Portella G. e Capodici al posto di Piazza G. e Alessi. Come se non bastasse arriva l’espulsione di Fina per doppia ammonizione e i ragazzi di Mister Sorce chiudono la partita in 10 contro 11.

Al primo minuto di recupero l’arbitro vede un fallo di mano e concede il rigore al Mussomeli che, dopo le proteste da parte dei giocatori avversari, Morreale G. trasforma riportando cosi il risultato in parità. A quel punto i padroni di casa ci credono e Mister Sorce getta nella mischia Raffaele Marinia (classe 1995) e proprio quest’ultimo, a 30 secondi dalla fine, sigla il gol vittoria che fa esplodere di gioia il Nino Caltagirone. Mussomeli che adesso si trova meritatamente a metà classifica con una gara in meno da recuperare e con il morale alto dopo la terza vittoria consecutiva.

La società a fine gara comunica la rescissione del contratto con Daniele Li Castri, allontanato dalla squadra la settimana scorsa dopo la vittoria contro il Terrsini e il ritorno (quasi ufficiale ndr) di Paolo Castiglione.

 

MUSSOMELI – Pellitteri, Piazza G. (Marinia), Morreale N., Piazza F.(Portella G.), Calà, Fina, Morreale G., Mangiapane, Portella C., Alessi (Capodici), Spoto. ALL. Sorce

SKANDERBERG PIANA DEGLI ALBANESI – Maltese, Gentile, Da Costa, Gaglio, Passamonte, Severino, Gaglio, Tropia, Di Blasi, Marano, Pizzolato. ALL. D’Aiello

ARBITRO: Crescenti di Trapani. Assistenti Selvaggio e Dianese

RETI: Marano 28′, Morreale G. 91′, Marinia 94′