
MUSSOMELI – È Dario Palermo il nuovo presidente dell’Associazione culturale RGE – Radio Giornale Europa, la prima web radio nata a Mussomeli nata nel 2009 grazie a un finanziamento della Commissione Europea.
Il neo eletto subentra a Sergio Carrubba, dimissionario per motivi che lo stesso riassume così: “dopo un’attenta analisi della situazione organizzativa di RGE – Radio Giornale Europa ho deciso di rassegnare le dimissioni da presidente della stessa, anche per motivi personali che mi porteranno fuori da Mussomeli. Dopo oltre due anni, che sono stati caratterizzati da tanti eventi positivi che hanno permesso all’organizzazione di guadagnarsi riconoscimenti di valenza europea, è adesso giunta l’ora di passare il testimone ad altri giovani ugualmente impegnati e motivati, dando così una buona immagine di dinamismo e cambiamento all’interno dell’Associazione.”
Palermo, attivo alla RGE fin dai suoi esordi, ha portato a Mussomeli non pochi progetti europei, non ultimo “The Sound of Europe”, ideato insieme a Pinuccia Bonomo, che si propone, attraverso la musica, d’indagare sui problemi che i giovani si trovano a dover affrontare in questa fase di mancanza d’opportunità e di disoccupazione, offrendo loro soluzioni innovative e originali che potrebbero rappresentare una via d’uscita. Numerose poi le iniziative strettamente collegate alla web-radio.
Insomma, un giovane con alle spalle un’utile esperienza nel settore. “È un grande piacere subentrare alla presidenza di questa giovane organizzazione che, poco a poco, si sta facendo spazio nell’ambito locale ma soprattutto internazionale. – afferma – Colgo l’occasione per ringraziare il presidente uscente Sergio Carrubba per l’immenso lavoro svolto. RGE, grazie all’importante esperienza maturata negli anni, continuerà a percorrere la traccia segnata da Sergio e dall’Arcistrauss, che ci ha sempre offerto il suo sostegno nella realizzazione delle nostre attività. Obiettivo di RGE è continuare a lavorare bene come negli anni precedenti e aprirsi maggiormente ai giovani di Mussomeli.”
Fondata come web-radio dell’Arcistrauss, nel febbraio 2011 RGE si è costituita in Associazione Culturale indipendente e, da allora, si è impegnata attivamente nell’ambito di progetti europei raggiungendo obiettivi non indifferenti.
Per maggiori dettagli su RGE clicca qui.