
CAMPOFRANCO – Una cosa è ormai certa: il Campofranco è capace di ogni simile impresa ed è sicuramente, in grado di poter espugnare il “Cornino” di Custonaci.
Il bello è che a pensare ciò non sono solo i tifosi giallorossi bensì gli addetti ai lavori che ormai vedono nella compagine nissena una seria minaccia alla corazzata Akragas (ieri vittoriosa con un secco 3-0 ai danni del Monreale). Spetta però, sempre alla banda dei mister Restivo-Scozzaro, confermare quello che la maggior parte degli sportivi si attende, ovvero che oggi pomeriggio si esca con un’altra vittoria nel delicatissimo big-match con i trapanesi. Quello con il Riviera Marmi è a dir poco un incontro difficile e da prendere con le molle.
Il team del presidente Pellegrino è in piena zona play-off e ha tutta l’intenzione di custodirla.
Sono diverse le cose che accomunano le due società. Per esempio i colori sociali o il fatto di rappresentare le due città più piccole di questo girone di Eccellenza.
Inoltre, entrambe vengono da un buon periodo e vogliono sicuramente continuare la personale striscia dei risultati utili consecutivi.
I precedenti sono tutti a favore dell’Atletico (una vera bestia nera per il Riviera) che ha vinto tutti e quattro gli incontri fino ad ora disputatisi, riuscendo, tra l’altro, a mantenere inviolata la propria porta. Non saranno della sfida gli squalificati Polito e Di Leo. Direzione di gara affidata a Salvatore Riso di Enna.
Flavio Nicastro