Domani colletta alimentare anche a Vallelunga

VALLELUNGA – Torna anche a Vallelunga l’ormai consolidato appuntamento della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Il Banco Alimentare, anche quest’anno, ripropone l’iniziativa di sensibilizzazione del Paese alle problematiche di chi versa in condizioni economiche critiche. Condizioni che, spesso, impediscono anche di poter riempire un sacchetto per la spesa.

Così i volontari dell’Associazione La Radice di Vallelunga, durante tutta la giornata di domani, distribuiranno volantini e sacchetti in molti negozi di alimentari del paese. Chi vorrà partecipare potrà lasciare la propria donazione all’uscita del supermercato o della bottega, consegnando la merce acquistata per la Colletta Alimentare ai volontari.

A fine giornata tutte le donazioni saranno imballate e consegnate al centro di racconta di Caltanissetta che, ogni mene, distribuisce in tutta la provincia generi alimentari di prima necessità tra chi che ha più bisogno.

L’azione dei volontari, quindi, non terminerà sabato. Ogni mese, infatti, torneranno a Caltanissetta per ritirare la merce destinata alle famiglie di Vallelunga che versano in condizioni più critiche. Inoltre, in questo periodo di forte crisi economica, nel paese è aumento il numero di richieste per ottenere questo importante aiuto dal Banco Alimentare.