Kamarat: un pari sotto la pioggia!

Kamarat: Ilardi, Bonito, Tarantino, Lupo, Rappisi, Casisa (74’ Treppiedi), Di Giovanni ( 63’ Margarini) Rappa, Gambino (86’ Di Piazza), Pirrotta, Guercio. All: Di Piazza.

Riviera Marmi : Dragotto, Castiglione, Di Maggio, Gennaro, D’Amico, Cinolauro, Riccobono (76’ Mazzara) Sciacca, De Luca, Castiglione, Nolfo ( 85’ Settecase). All: Bonfiglio.

Arbitro: Trischitta di Messina

Assistenti: Saija e Spadaro di Messina

Marcatori: 37’ Rappa rig., 44’ Castiglione rig.

CAMMARATA – In un terreno di gioco reso viscido dalla pioggia un volenteroso Kamarat non va oltre l’uno a uno contro una Riviera Marmi ben messa in campo.

UN RIGORE PER PARTE- I biancoazzurri iniziano col piede sull’acceleratore mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Al 5’ Guercio prova a sbloccare la gara con un tiro che impegna Dragotto. Un minuto più tardi è Rappa a rendersi pericoloso con una conclusione che trova il portiere giallorosso preparato. Al 23’ Pirrotta servito da Rappa conclude malamente. Al’ 28’ uno scatenato Rappa prova la magia dai 30 metri, ma la sua parabola sorvola la traversa. Al 37’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gambino viene atterrato nell’area di rigore ospite. Trischitta non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Rappa che realizza, siglando il suo 5° gol in campionato e portando in vantaggio i suoi. La Riviera Marmi sotto di una rete è “costretta” ad uscire dalla propria metà campo allo scopo di pareggiare l’incontro. Al 41’ De Luca lascia partire un diagonale che non inquadra lo specchio della porta. Al 43’ ecco verificarsi l’episodio che riporta il risultato in parità. Guercio dentro la propria area di rigore, ferma con la mano un cross proveniente dalla destra. Per l’arbitro di Messina è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta capitan Castiglione il quale realizza con un tiro angolato che Ilardi intuisce ma non blocca. Si va al riposo con il Kamarat amareggiato per la rete subita nei minuti finali del primo tempo.

LA VOLONTA’ DEL KAMARAT – La ripresa inizia con una conclusione di Castiglione che si spegne sul fondo. Al 56’ Gambino defilatosi sulla sinistra disegna una traiettoria che esce a lato di poco.  Al 67’ ghiotta occasione per i locali. In una delle tante mischie nell’area di rigore ospite ne Pirrotta, né tantomeno Gambino riescono in scivolata a depositare la palla in rete. All’80’ Tarantino prova su calcio di punizione a sorprendere Dragotto che risponde presente parando in due tempi.  All’84’ Pirrotta con le ultime energie rimaste prova a regalare la vittoria al Kamarat, ma la sua conclusione non impensieriscel’estremo difensore trapanese. E’ l’ultimo sussulto di una gara condizionata dalla pioggia che a reso pesante il manto erboso dei Salaci. Il Kamarat nonostante l’impegno non riesce a battere una Riviera Marmi che con il pari di oggi allunga a 5 la striscia di risultati utili. Tra le note positive per la squadra del presidente La Magra, bisogna citare la grinta e la voglia messa in campo dai giocatori che hanno dimostrato di essere un gruppo unito desideroso di ricominciare a correre verso le zone alte della classifica

Paolo Militello