Mussomeli: assegnati alla Model Show Bigimo di Cammarata i campetti da tennis

MUSSOMELI– Sono stati affidati in comodato d’uso per un anno, con possibilità di rinnovo, i campetti di tennis siti a valle di via S. M. Annunziata.
A fare richiesta di utilizzo lo scorso 27 settembre la Model Show Bigimo di Cammarata, un’associazione dedita al modellismo e aperta a tutti coloro che vogliono iniziare ad avvicinarsi a questo tipo di hobby.
Un’opportunità per il Comune di valorizzare e mantenere in buon stato una struttura abbandonata da anni. D’altronde, come si legge nella specifica delibera di Giunta, la decisione di concedere l’uso dei campetti nasce proprio dalla volontà di una “più razionale ristrutturazione dell’impianto sportivo, di una sua valorizzazione, e di un utilizzo consono alla destinazione stabilita.”
Una scelta di certo condivisa dallo stesso assessore al ramo Gaetano La Piana che vede in questa convenzione, insieme al resto degli amministratori, un modo per promuovere lo sport e dare la possibilità a tanti giovani di praticarlo e di riunirsi, considerato che gli appassionati risultano essere sempre più in crescita nel nostro territorio.
La concessione sarà in comodato d’uso gratuito, e autorizza l’Associazione cammaratese a ricavare all’interno dei campetti, a propria cura e spese, un mini autodromo per modellini di auto in scala ridotta, sia a scoppio che elettriche, nonché di organizzare gare e trofei senza però alcun scopo di lucro.
Un’ulteriore modo per garantire la conservazione del bene e la sua salvaguardia da atti vandalici, oltre ovviamente la continua manutenzione ordinaria.
Per accordi presi inoltre tutte le opere necessarie per l’adeguamento dei campetti a mini autodromo saranno amovibili in qualsiasi momento, cosicché i luoghi non subiranno trasformazioni irreversibili e potranno essere restituiti all’amministrazione a semplice richiesta nelle condizioni originarie.
Per quanto riguarda infine la custodia e la pulizia della struttura sono a carico dell’Associazione, che la dovrà renderla alla scadenza del contratto in buone condizioni, esonerando il Comune da ogni responsabilità che possa derivare dall’incauto uso dei locali comunali.
È fatto infine divieto di consentire a terzi la possibilità di utilizzare l’immobile.