MUSSOMELI – Sarà l’attore Gianni Nanfa a presiedere la commissione che valuterà le proposte di progetto culturale pervenute in Comune per l’affidamento del cineteatro “Manfredi”.
Il sindaco Salvatore Calà è rimasto difatti particolarmente colpito dalla sua persona e professionalità a tal punto che, in occasione dello spettacolo teatrale “Il gioco della carriola”, che lo ha visto protagonista nel fine settimana all’auditorium dell’Istituto Virgilio, ha deciso di proporgli l’incarico. Un onore a quanto pare per Nanfa, che ha accettato di buon grado, come racconta lo stesso primo cittadino: “La bella serata di sabato scorso, con Gianni Nanfa in coppia con Claudio Ambrosetti, ci ha dato modo di apprezzare l’attore Nanfa, ma nella stesso tempo abbiamo avuto occasione di conoscere meglio l’uomo Nanfa anche negli aspetti di operatore culturale. Infatti, durante la presentazione dello spettacolo, Gianni Nanfa ci ha preannunciato l’imminente apertura del suo Teatro Jolly a Palermo, salutando con piacere la prossima riapertura del nuovo “Manfredi” di Mussomeli, al quale Nanfa guarda con attenzione ed interesse in previsione di inserire anche il “Manfredi” nel suo circuito regionale. Per essere ancora più coinvolto in questa futura collaborazione, gli ho chiesto di presiedere la commissione che valuterà le proposte di progetto culturale che sono pervenute in seguito alla manifestazione di interesse per il possibile affidamento del “Manfredi”. Nanfa ha accettato questo mio invito, e presiederà la commissione, che oltre a lui, sarà composta dai due dirigenti del Comune che per competenza sono coinvolti in questa operazione. Ricordiamo che Gianni Nanfa, oltre ad essere attore e autore di Teatro, è anche produttore, organizzatore e gestore di spazi teatrali, quindi l’idea di sceglierlo come presidente della Commissione che valuterà i progetti culturali non può che essere vincente.”
Adesso la Commissione per il “Manfredi” si riunirà nella settimana che va dal 26 novembre al 2 dicembre, subito dopo l’inaugurazione del Teatro Jolly di Nanfa a Palermo, in programma mercoledì 21.