Mussomeli: Barba nel consiglio direttivo della Nursind di Caltanissetta

CALTANISSETTA – Si è avuta un’affluenza dell’80% alla votazione dello scorso venerdì per il rinnovo del consiglio provinciale nisseno Nursind.
Così gli iscritti alla sigla sindacale hanno scelto sei loro rappresentanti, che nei giorni scorsi si sono riuniti a San Cataldo per eleggere i componenti della segreteria e distribuire le cariche all’interno del direttivo. Decisioni prese tutte all’unanimità.
Alla fine dei lavori il nuovo consiglio provinciale risultava così essere composto: Osvaldo Barba segretario provinciale, Ignazio Curto segretario amministrativo, Antonino Mangione vice-segretario provinciale, Calogero Diliberto responsabile della formazione, Nicola Cirafici revisore dei conti, Antonella Iacona segretario del presidio “S.Elia”.
“Un progetto in continua evoluzione –  commenta a tal proposito Osvaldo Barba – che trova la perfetti sintesi nel rispetto della dignità infermieristica nell’esercizio della professione. Il nuovo direttivo, nella veste di rappresentanza voluta dagli iscritti si è già imposto, a partire da ieri, l’obiettivo di lavorare costantemente per il raggiungimento di obiettivi a medio e a lungo termine attraverso step discussi e condivisi. Il nostro primo impegno sarà imminente. Settimana prossima infatti partiremo per Salerno dove, in occasione del V° congresso nazionale, parteciperemo al rinnovo del direttivo.”