Atletico Campofranco, avanti tutta. Battuto pure il Marsala

ATLETICO CAMPOFRANCO – MARSALA 3-0

Atl.Campofranco: Lo Nardo, Ardizzone (79’D’Angelo), Immesi, Lo Nigro, Kouyo, Provenzano, Panepinto, Restivo (69’Genova), Polito, Randis(52’Costa), Di Leo. All. Restivo

Sport Club Marsala 1912: Ilario, Greco, Fecarotta, Bognanni, Maltese, Italiano, Cumbo (46’Comparato), Licausi (67’Convitto), Scillufo, Genovese (81’Marcenò), Mezzapelle All. Impiccichè

Arbitro: Rutella di Enna
Marcatori: 19’Polito (rig.), 34’ Polito, 55’Costa

Casteltermini Un Marsala troppo debole quello visto al “Ferdinando Lombardo” per un Campofranco che non voleva assolutamente mancare l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva, la quarta stagionale.
Pronti e via e già, dopo appena 31 secondi, si capisce chi sarà a fare la partita. Polito a due passi da Ilario, trova quest’ultimo pronto a negare la via del gol. Al 10’ si fa vedere ancora l’Atletico con un’azione confezionata proprio dai due campofranchesi doc, Restivo e Di Leo. Il primo serve un buon pallone per il numero undici che però, tira alto sopra la traversa. Gli ospiti si fanno vedere timidamente al 14’ con un tiro dalla distanza dell’ex Scillufo, che non desta troppi pensieri a Lo Nardo. Cinque minuti dopo l’ottimo Panepinto, (il centrocampista alla fine metterà lo zampino su tutti e tre i gol della compagine giallorosa) si inventa uno slalom, dove fa fuori due avversari entra in area e costringe Maltese al fallo. Calcio di rigore prontamente concesso dal signor Rutella e prontamente trasformato dall’implacabile Polito.
Il Marsala non c’è ed il possesso palla e decisamente per i nisseni che al 34’ infliggono un altro colpo alla squadra lilibetana. Cross dalla destra di Panepinto, Polito di testa trafigge Ilario. Il primo tempo si conclude così, sul 2-0. Nella seconda frazione di gara, la compagine del vallone non vuole correre nessun rischio e già, dopo 10 minuti, archivia definitivamente la pratica marsalese. Lancio del solito Panepinto per il neo entrato Costa che in area con un tiro velenoso supera l’incolpevole Ilario.
Partita dunque, virtualmente chiusa con i locali che amministrano il risultato e con gli uomini di Impicchichè che non riescono proprio a reagire.
Il Campofranco di mister Salvatore Restivo alle stelle. Adesso è secondo in classifica a tre punti dalla corazzata Akragas. Per il Marsala invece, è notte fonda.
Flavio Nicastro