MUSSOMELI – È già stato pubblicato dall’amministrazione comunale l’avviso per l’affidamento in concessione del realizzando Cine-teatro Manfredi.
Un testo redatto su indicazione dell’esperto Calogero Moscato, nominato con determinazione sindacale lo scorso mese di giugno affinché predisponesse un piano propedeutico all’apertura della struttura.
La gestione del vecchio cinema di via Di Bartolo verrà dunque affidata a terzi, che si dovranno occupare sia della parte tecnica, quella relativa a ogni operazione amministrativa, economica e produttiva, necessaria a svolgere in maniera efficiente ed efficace le attività, sia della parte artistica, ossia le attività culturali, ricreative e di spettacolo cinematografico, teatrale e musicale, inerenti i settori dell’arte e della cultura.
Enti, associazioni, consorzi e associazioni di associazioni, organismi e imprese (singole o associate), senza scopo di lucro, sono i principali destinatari di una manifestazione d’interesse che, nello specifico, prevede l’assegnazione temporanea dei locali per un periodo di cinque anni.
I progetti di gestione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 12:00 del 20 ottobre prossimo. Chi presenterà la proposta dovrà dimostrare inoltre di avere i requisiti per attuarla a proprie spese senza alcun onere e responsabilità per l’Amministrazione.
Il Comune potrà utilizzare il Teatro per iniziative da lui direttamente organizzate o promosse, compatibilmente con il calendario della programmazione in corso in quel periodo. Il Concessionario difatti sarà tenuto a presentare all’ente comunale, prima dell’inizio della stagione artistica, il programma delle attività che si svolgeranno durante l’anno, al fine di verificarne la qualità e la rispondenza a quanto presentato in sede di manifestazione d’interesse.
L’uso della struttura potrà essere concessa dal Comune anche a terzi previo pagamento dei servizi richiesti per la realizzazione della manifestazione.
Ovviamente l’avviso contiene anche specifiche relative alle spese ordinarie e straordinarie, ai criteri di aggiudicazione, al contratto, e altro ancora, che possono essere meglio approfondite al seguente link: http://www.comunedimussomeli.it/download.php?item=bandi&id=4.