1a Giornata Campionato Promozione Gir. A – Partinicaudace-Asd Mussomeli 1-1

PARTINICO – Debutto in campionato per l’ASD MUSSOMELI in trasferta al comunale “La Franca” di Partinico, dove le due squadre non sono andate oltre il pareggio. Seppur in vantaggio la squadra mussomelese non è riuscita a gestire bene la rete al24’del 1.T. di Giovanni Morreale, (foto) bravissimo ad insaccare di testa la punizione calciata magistralmente da Enrico Maniscalco.

Complice il caldo, complice anche l’espulsione del capitano Capodici, i nero-verdi di Mister Geraci pareggiano il conto con Russo, nell’unica azione degna di nota del 1tempo.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Valenza ci provano con Portella prima e Morreale dopo ma non riescono a trovare il gol per poco e cosi la partita si chiude in pareggio. Di certo per ciò che è stato visto sul campo, i ragazzi avrebbero meritato di più e portano a casa un punto che serve per dar morale alla squadra in attesa dei due big-match, uno dopo l’altro, contro Canicattì in casa e Pro-Favara in trasferta. Queste due, insieme al Serradifalco, sono le 3 candidate per la vittoria finale del campionato, e possono contare su gente di categorie superiori come Unniemi Tummarello Cangelosi e Renzo Parisi (ex Gemini), nel Serradifalco, Bonfatto Ballacchino Zerbo e Di Somma (ieri entrambi in gol) nel Canicattì, Cordaro e Bennardo nel Pro-Favara. Dunque queste due partite, di certo non esprimeranno in pieno la reale potenza di questa squadra, di certo la squadra del Presidente Catania lotterà fino all’ultimo per onorare la categoria e rimanere nel calcio dilettantistico che conta. I presupposti per fare bene ci sono tutti, l’invito è per domenica prossima al Nino Caltagirone di Mussomeli per la sfida contro il Canicattì.

 

 

PARTINICAUDACE – Cottone, Bagnato, Russo, Cracchiolo, Gruppuso, Cinquemani, Duro, Di Giuseppe, Palazzolo, Bono, Scrozzo.  All. Geraci

ASD MUSSOMELI – Pellitteri, Piazza, Morreale N., Scaduto, Calà, Capodici, Diliberto, Maniscalco, Portella, Morreale G., Mangiapane.  All. Valenza

ARBITRO: Pantaleo di Marsala.

 

RETI: 24’Morreale G. –40’Russo