Ritorno 1° Turno Coppa Italia Promozione. Serradifalco – Mussomeli 1-0

SAN CATALDO – Si è giocata sul neutro di San Cataldo il ritorno del primo turno di coppa Italia del campionato di Promozione girone A tra Serradifalco e Mussomeli e la partita ha visto prevalere, seppur con un solo gol di scarto, i falchetti di Mister Bruno.

Entrambe le squadre sono scese in campo con formazioni rimaneggiate causa infortuni e squalifiche da una parte e dall’altra. Mussomeli senza Calà e Spoto squalificati nella gara di andata, Morreale Nikolas infortunato scende in campo con una formazione formata da tanti juniores e con un ottimo Enrico Maniscalco sempre più padrone del gioco della squadra di Mister Valenza. Anche il Serradifalco schiera tanti giovani al debutto in prima squadra e lascia in tribuna i vari Tummarello Forcieri (infortunato) Calascibetta.

A decidere la partita è una zampata di Olufemi al 40° minuto del primo tempo che su azione di calcio d’angolo di testa insacca alle spalle di Pellitteri. Il Mussomeli nel secondo tempo ci prova due volte con Portella e Giovanni Morreale ma trova sempre preparato l’ottimo portiere dei Falchetti Anzalone, anche oggi uno dei migliori in campo per la sua squadra.

Il Mussomeli, rispetto la gara di andata, è sembrato avanti con la preparazione e anche solo ad attimi ha fatto vedere ottime azioni di gioco e nonostante le assenze pesanti in difesa non ha demeritato di fronte ai più quotati falchetti, di certo allestiti per lottare nei piani alti della classifica col sogno Eccellenza a portata di mano.

Archiviata la pratica coppa Italia adesso si pensa al campionato che partirà domenica 9 Settembre e vedrà la compagine rosso-blù a Partinico contro il Partinicaudace, anch’essa neo-promossa in Promozione.

 

 

Serradifalco – ANZALONE, RICOTTA, MATRANGA, OLUFEMI, RESTIVO, ANSELMO, GERACI, ROMANCINI, CLEMENTE, UNNIEMI, CERAULO.  all. BRUNO

 

Mussomeli – PELLITTERI, PALUMBO, PIAZZA, ALESSI, CAPODICI, NICASTRO, D’AMICO, MANISCALCO, PORTELLA, MORREALE, MANGIAPANE. all. VALENZA
RETE –  40’ OLUFEMI