
MUSSOMELI – In soli 25 minuti di gioco il Serradifalco ipoteca il passaggio al secondo turno della Coppa Italia del Campionato di Promozione Girone A, vincendo per due reti a zero al Nino Caltagirone di Mussomeli. I ragazzi di mister Bruno, candidati numero uno alla vittoria finale del campionato e di certo più blasonati rispetto alla squadra di Mister Valenza, non hanno deluso le aspettative dei circa 200 tifosi accorsi allo stadio a sostenere i propri giocatori.
A partire meglio però sono stati i padroni di casa che si sono resi subito pericolosi con un tiro di Alessi ma Anzalone controlla bene in due tempi. La risposta dei falchetti non si è fatta attendere, infatti pochi minuti dopo Ceraulo scatta sulla fascia sinistra e con un perfetto tiro all’incrocio dei pali insacca alle spalle dell’incolpevole Pellitteri.
La partita entra subito nel vivo e i ragazzi di Mister Bruno iniziano a macinare gioco in mezzo al campo con Unniemi Anselmo e Romancini nettamente padroni del centrocampo. E’ proprio quest’ultimo e raddoppiare dopo che Tummarello, scattato in posizione molto dubbia, serve al centro proprio per Romancini che a porta vuota non può sbagliare.
Nella ripresa i padroni di casa, prendono le redini del gioco e il Serradifalco, complice il risultato e il pesante caldo, rallenta la sua manovra difendendosi abbastanza bene e ripartendo in contropiede con Ceraulo e Clemente. Il Mussomeli si rende tre volte pericoloso su tre calci da fermo calciati dall’ottimo Enrico Maniscalco, perfetta la sua prestazione, ma Anzalone si fa trovare pronto e devia prontamente in calcio d’angolo. Forcing finale del Mussomeli, con un gol annullato a Calà per presunto fuorigioco, ma il risultato non cambia. Vittoria meritata dei Falchetti che possono guardare fiduciosi al match di ritorno che si terrà domenica prossima al comunale di San Cataldo.
Il Mussomeli di certo non ha demeritato e ha cercato fino all’ultimo di dar filo da torcere ai Falchetti. L’obiettivo primario in casa rosso-blu rimane una salvezza tranquilla e i presupposti ci sono tutti. Aver perso la prima partita conta poco e c’è anche da dire che di fronte c’era la squadra più forte del campionato (ndr) allestita senza ombra di dubbio per il salto in Eccellenza.
Il Mussomeli c’è e sicuramente farà di tutto per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società in questo inizio di stagione.
Mussomeli – PELLITTERI, D’AMICO (30’NUCERA), NICASTRO, ALESSI (55’CAPODICI), CALA’, MORREALE N., SPOTO, MANISCALCO, PORTELLA, MORREALE G. (54’PALUMBO), MANGIAPANE.
Serradifalco – ANZALONE, RICOTTA (30’ALAIMO), CIPOLLA, CALASCIBETTA (78’VECCHIO), RESTIVO, ANSELMO, GERACI, ROMANCINI, TUMMARELLO (49’CLEMENTE), UNNIEMI, CERAULO.
ARBITRO : VELLA DI AGRIGENTO
RETI: 5’CERAULO,25’ROMANCINI