La fan page ufficiale del Comune di Mussomeli e il suo clone. Su facebook c’è un falso

MUSSOMELI – Si potrebbe definire un falso d’autore, anche se l’amministratore della pagina facebook ufficiale del Comune di Mussomeli non è poi così contento di essere stato copiato.
Ieri abbiamo dato la notizia della nascita di una fan page “Comune di Mussomeli” sul noto social network fondato da Mark Zuckerberg, fornendo un indirizzo (www.facebook.com/pages/Comune-Di-Mussomeli/411939738868119) che in realtà dà accesso a una pagina completamente identica a quella ufficiale, raggiungibile invece su www.facebook.com/pages/Comune-di-Mussomeli/128006830677246.
Insomma, qualcuno si è “divertito” a pensare un clone perfetto all’originale, anche se date di creazione alla mano il falso ha visto al luce sei giorni prima, il 2 agosto per essere esatti. Comunque, per non sbagliare e cadere tra i fan di un “tarocco”, si consiglia di accedere prima sul sito del comune www.comunedimussomeli.it/, quindi nella sezione in alto a destra “Segui Mussomeli” cliccare sull’icona Facebook. Si verrà automaticamente indirizzati al profilo corretto.
Chissà se adesso qualcuno non pensa di avanzare denuncia per appropriazione indebita d’identità altrui?