
MUSSOMELI – Sarà in onda domani, in seconda serata su Rai Uno, a partire dalle 00.10, la IX edizione del Premio Persefone presentato da Pino Insegno e Adriana Tuzzeo. L’attrice mussomelese approda dunque sullo schermo della tv di Stato a fianco di un personaggio che, oltre ad essere un apprezzato conduttore televisivo, è anche attore, doppiatore, e regista.
La prestigiosa manifestazione premia ogni anno quegli artisti che, per le loro indiscutibili qualità, sono stati in grado di varcare i confini del palcoscenico per approdare agli schermi televisivi.
Voluta e organizzata da Francesco Bellomo, quest’anno avrà dunque tra le sue protagoniste Adriana, già in passato impegnata proprio in teatro, da “Aululari” dove ha interpretato il ruolo Fedra, figlia di Euclione, a “Voglia di Tenerezza”, nei panni di Doris, una delle donne adulate da Garreth. Insomma, oltre ad avere la stoffa, ha anche dalla sua parte le conoscenze del settore, che di certo le consentiranno di affiancare Insegno alla perfezione, assieme ad un’altra giovane attrice, Sabrina Crocco.
Con loro calcherà il teatro elisabettiano del suggestivo parco di Villa Borghese a Roma, consegnando premi ad artisti del calibro di Monica Guerritore, Francesco Pannofino, Rocco Papaleo, Francesca inaudi, Lunetta Savino, Mariangela D’Abbraccio, Alessandro Preziosi.
Il programma sarà anche un’affascinante rassegna di pezzi tratti da musical famosi: West Side Story, Hair, Flashdance, Grease.
Le coreografie sono affidate al maestro Renato Greco. Le musiche originali sono di Auro Zelli.