Ravenna Festival: giovedì 26 l’esibizione dei lamentatori di Mussomeli sarà trasmessa su RAI1

MUSSOMELI – È stata rinviata a giovedì 26 la messa in onda sul circuito televisivo del “Concerto delle Fraternità” a cui hanno preso parte i Lamentatori della Memento Domini  giovedì 12, a Palazzo Mauro de André, nell’ambito del Ravenna Festival 2012.
La ripresa video dell’intera serata avrebbe dovuto essere trasmessa domenica 22, ma evidentemente  si è preferito posticipare di qualche giorno la programmazione.
Rimangano invariati ora e luogo. L’appuntamento con la riflessione sulla vocazione alla preghiera, al silenzio e alla meditazione, è alle 23:35, sempre su Rai1. Un’ora e quaranta minuti di comunitario raccoglimento sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti.
Intanto sul sito dell’associazione, al link www.mementodomini.org/ravennafestival/photogallery.asp?id=ravenna6  è possibile visualizzare la photogallery che raccoglie i momenti più significativi di un’esperienza d’importanza internazionale, mentre al link http://youtu.be/H-8CHuKi7y4 è possibile avere un’anticipazione video di quella che è stata l’esibizione del gruppo mussomelese nell’esecuzione de “LA VIA DOLOROSA -I canti della passione in Sicilia” con i Fratelli Mancuso (intorno al minuto 3:48).