
BORGO CALLEA – TUMARRANO – Lo scorso anno, durante la prima edizione, erano arrivati ad un passo dal primo posto aggiudicandosi il secondo premio. Ieri sera, invece, la giuria del Free Power Fest ha proclamato i D.D.E vincitori della seconda edizione che si è svolta di nuovo all’interno di una scenografia particolare, il Borgo Callea.
9 band in gara armate di chitarre, bassi e batterie e accompagnate dalla conduzione di Domenico Dispoto, di nuovo presentatore ufficiale del Festival; 3 premi della giuria e un premio del pubblico; una diretta online con i giovani ragazzi di Radio Gemini; ska punk in chiusura della serata con gli R.S.U, anche questa volta tra i promotori dell’evento e presenti con una esibizione fuori concorso. Così si è svolta la seconda edizione del festival dedicato alla musica rock.
La giuria 2012, presieduta da Giuseppe La Rocca e composta da Dario Malva e Grazia La Paglia, ha premiato il metal dei D.D.E che porteranno a casa un premio monetario e si preparano a trascorrere una settimana in sala registrazione. Al secondo posto, invece, si sono classificati i Silver Bulletz che nella scorsa edizione avevano ottenuto il terzo posto, stavolta assegnato agli Abraxsas. Premio del pubblico, invece, per le Nameless, unico gruppo femminile che si è presentato al Free Power Fest già nella prima edizione.
Tra le novità di quest’anno anche una lotteria per beneficenza che ha permesso al pubblico di aggiudicarsi una chitarra acustica Yamaha, uno smartphone LG e una cena per due persona presso il ristorante “Mari e Monti.”