
CAMMARATA – Si riapre il bando di concorso per accedere ai benefici della Borsa di studio, degli studenti universitari, per l’anno accademico 2012/2013.
Presso l’URP del Comune di Cammarata, come ogni anno, è attivo lo sportello ERSU che accoglie tutti gli studenti , sia per la partecipazione al bando di concorso sia per eventuali delucidazioni.
Attraverso la partecipazione al bando, gli studenti avranno la possibilità di accedere a tutti i servizi resi dall’Ente ERSU, ovvero: il beneficio economico della borsa di studio, il tesserino mensa, posto letto, partecipazioni ad eventi culturali. Nel bando sono contenute anche, le modalità per accedere al tesserino mensa extra concorso.
Le borse di studio messe a disposizioni sono 2815, di cui 315 riservate, ( studenti stranieri, figli di emigrati siciliani all’estero, portatori di handicap, cause eccezionali, mobilità internazionale, orfani e vittime di mafia).
Per accedere al bando gli studenti dovranno recarsi all’URP muniti della carta d’identità, dell’ISEEU e dell’ ISPEU. I parametri fissati dall’Ente per la partecipazione al bando sono: ISEEU €. 20.124,00; ISPEU €. 33.960,00.