
MUSSOMELI – Sabato 16 Giugno dalle ore 20,30 si svolgerà a Mussomeli presso il teatro all’aperto “Salvatore Genco” la Kermesse culturale “Giovani al centro”. L’evento è organizzato dall’associazione CSI Projects ASD nell’ambito dell’Azione 3 del progetto “APQ Giovani – Alto Valle Platani” in collaborazione con la cooperativa Manfredonica, la cooperativa Matilde di Casteltermini e l’associazione musicale V. Bellini di Cammarata. La manifestazione rappresenta il clou di un lungo percorso progettuale durato circa un anno durante il quale sono stati svolti molti eventi sportivi, culturali, musicali e teatrali e sono stati coinvolti centinaia di giovani dei distretti socio sanitario D 10 e D 4. In realtà si tratta della prima fase interdistrettuale in quanto entro il mese di Agosto ne seguirà una seconda di carattere sportivo alla quale parteciperanno anche un testimonial dello sport e uno dello spettacolo.
Sarà un orchestra di circa 50 elementi ad aprire la kermesse con la partecipazione di professionisti provenienti dai migliori teatri siciliani e diretti dal maestro Vito Di Grigoli.
Seguirà uno spettacolo inedito scritto ed interpretato dai giovani del Centro Aggregativo Giovanile di Mussomeli dal titolo “Cabaret in musical-ridendo scrivi la vita”.
La serata si concluderà con un “Varietà” messo in scena dai giovani del Centro Aggregativo Giovanile di Casteltermini.
Interverranno durante la manifestazione i referenti del progetto, il Sindaco di Casteltermini comune capofila del Distretto Socio Sanitario D4 Dott. Alfonso Sapia e il Sindaco di Mussomeli comune capofila del Distretto Socio Sanitario D10 Dott. Salvatore Calà.
Fonte: comunicato stampa