Alia, Todaro nomina la giunta: due le donne in squadra

ALIA – Ha giurato il sindaco rieletto Francesco Todaro e ha nominato la sua giunta: due le donne presenti, Gaetana Lo Dico e Daniela Calcara. Vicesindaco Salvatore Iovino, il quarto posto è occupato da Guido Vinci.

Le deleghe: il sindaco si riserva i settori lavori pubblici, ambiente, sanità, protezione civile; a Salvatore Iovino oltre alla delega di vicesindaco sono andate urbanistica, viabilità, attività produttive ed economiche, agricoltura e zootecnia, sport; Guido Vinci ha ottenuto le deleghe allo spettacolo, beni culturali, cultura, turismo, verde; i settori pubblica istruzione, decoro urbano, bilancio, personale sono invece andati a Gaetano Lo Dico, mentre a Daniela Calcara sono stati assegnati i settori politiche sociali, problematiche giovanili, pari opportunità.

Gioacchino Di Pasquale

Giuramento anche per il consiglio comunale neoinsediato, che ha eletto suo presidente Gioacchino Di Pasquale, vice è Antonio Siragusa.

Nell’immagine sottostante, invece, il consiglio comunale al completo come decretato dal verdetto delle urne il 6 e 7 maggio scorso.

Da sinistra, i consiglieri: Antonino Guccione, Rosolino Ditta, Salvatore Gattuso, Giuseppe Scaccia, Pasquale Di Piazza, Rosolino Ortolano, Rosolino D’Amico, il vicepresidente del Antonino Siragusa, il presidente Gioacchino Di Pasquale, Salvatore Iovino, il sindaco Francesco Todaro, Antonino Biondolillo, l’assessore Gaetana Lo Dico, Matteo Cocchiara, l’assessore Guido Vinci, Simona Alessandra, l’assessore Daniela Calcara.

 

(tutte le immagini sono state tratte dal sito istituzionale del Comune di Alia)