
VALLELUNGA – Continuano le fasi distrettuali del “Trofeo Polisportivo Giovanile Stili di vita positivi” previsto dall’azione 3 “Promozione di stili di vita sani e modelli positivi di comportamento” nell’ambito del progetto APQ Giovani “Alto Valle Platani: I giovani di oggi cittadini di domani”.
La quarta si svolgerà presso il campo sportivo comunale di Vallelunga, venerdì 25, a partire dalle 16:30.
Le attività previste sono: calcio 3×3, minivolley, atletica leggera, tennis tavolo, bigliardino e giochi popolari. È ancora possibile iscriversi. Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni residenti nei comuni del distretto D10 (Acquaviva Platani, Mussomeli, Campofranco, Villalba, Vallelunga e Sutera).
Le iniziative sono organizzate e gestite dalla C.S.I. Projects A.S.D., e portate avanti dalle Educatrici Silvia Mistretta, Elina Messina e Elina Catalano, e dalle psicologhe Eva Militello e Rosanna Rizzuto, per quanto riguarda gli speciali “terzi tempi” (tipici del rugby). Le attività sportive sono invece curate da Mario Gero Taibi, Vincenzo Federico, Salvatore Lombardo, Ettore Di Vita, Salvatore Scozzaro e Rosolino Ricotta. La direzione organizzativa è affidata agli esperti Michelangelo Landro e Carmelo Culora.
“La promozione dell’attività sportiva è utile per diffondere valori e regole connessi allo sport, – spiegano gli organizzatori – e per favorire uno stile di vita corretto e sostenere processi di inclusione sociale dei giovani.”