
CAMMARATA – Il 24 maggio la chiesa festeggia la Madonna con il titolo di Maria Aiuto dei Cristiani, comunemente chiamata Ausiliatrice. A Cammarata e San Giovanni Gemini vi è una grandissima devozione grazie alla presenza delle Suore che ne hanno diffuso il culto e alla bellissima statua custodita nella chiesa di Santa Domenica Badia, fatta eseguire a Torino nel 1903 dal Sac. Salvatore La Corte Carmeci.
Quest’anno il parroco della Badia, Don Giuseppe Colli, ha voluto solennizzare questa festa con una celebrazione eucaristica intercittadina in Piazza Marrelli, presieduta da Don Gaetano Montana e concelebrata dal clero dei due paesi.
Dopo la liturgia il simulacro sarà portato in processione attraverso alcune vie di Cammarata e San Giovanni Gemini per poi rientrare nella propria chiesa.
La festa di Maria Ausiliatrice è stata preceduta da dieci giorni di preparazione a cui hanno partecipato diversi sacerdoti della diocesi ed anche il Vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi mons. Sotir Ferrara.
Vincenzo Li Gregni