CAMMARATA – L’Associazione L’Arca, sotto il patrocinio dei Comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini e della Fondazione Zimbardo, ha allestito un musical dal titolo “C’era una volta un Arca… anzi c’è” che sarà rappresentato il 18 aprile 2012 alle ore 20,30 presso il cinema Vittoria di San Giovanni Gemini.
Dopo il successo di “Pinocchio” ed altri spettacoli dello stesso genere, i ragazzi dell’Arca, pieni di entusiasmo, si sono voluti cimentare in un’altra ardua avventura, portando in scena questo eccezionale spettacolo.
Questo progetto, ormai sperimentato da anni con risultati positivi, tende a valorizzare le doti e le capacità espressive di ragazzi con particolari difficoltà di integrazione sociale.
L’Associazione, grazie all’opera incessante di tanti volontari, costituisce da diversi anni un importante punto di riferimento per tantissime famiglie di Cammarata e San Giovanni.
Lo spettacolo, frutto del lavoro di oltre un anno, coinvolge circa cinquanta persone, tra attori, cantanti, ballerini, addetti alle scenografie, alle luci, alle coreografie, oltre alla partecipazione del Coro Polifonico “Santa Maria di Gesù” diretto dal Prof. Antonio Lupo. L’organizzazione è stata curata dalla instancabile Caterina De Santis con una eccellente regia di Ermelinda Impalli.
Vincenzo Li Gregni