Nell’ambito del 15° Censimento generale della popolazione le cui ooperazioni si sono concluse nel mese di dicembre scorso, l’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) ha scelto 255 Comuni d’Italia tra i più rappresentativi, per approfondire i dati attraverso una rilevazione campionaria di qualità. Tra questi Comuni, sono 17 quelli siciliani, e tra essi il Comune di Cammarata, unico della provincia di Agrigento.
Nei mesi scorsi, l’Ufficio di Censimento del Comune di Cammarata aveva ricevuto i complimenti da parte dei referenti dell’ISTAT, per la precisione, l’accuratezza, la puntualità, attraverso le quali sono state svolte tutte le operazioni, tanto, probabilmente, da essere stato scelto come statisticamente rappresentativo tra le diverse realtà territoriali e demografiche d’Italia.
Le rilevazioni campionarie interesseranno alcune vie e contrade di Cammarata, il cui elenco è possibile visionare attraverso questo sito.
Vincenzo Li Gregni
A partire dall’ 11 aprile 2012, i rilevatori comunali consegneranno alle famiglie ricadenti in queste vie e contrade, gli appositi questionari, che come in precedenza dovranno essere compilati in tutte le sue parti, facendo riferimento sempre alla data del 9 ottobre 2011.