I Carabinieri di Cammarata e Casteltermini, nella serata di ieri hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato principalmente alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti nonché di vigilanza presso bar e sale da gioco.
Tredici sono le persone segnalate in stato di libertà alla Procura della Repubblica per reati che vanno dalla detenzione a fini di spaccio di marijuana al possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, nonché possesso di videogiochi con erogazione di vincite in denaro, privi di documentazione e collegamenti alla rete telematica.
Rinvenuto e sequestrato, durante il servizio, anche un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per la preparazione delle dosi di stupefacenti da spacciare illegalmente.
Durante l’attività svolta dai Carabinieri, sono state inoltre sottoposte a controllo 73 persone, 44 veicoli e 5 esercizi commerciali.
Cinque le perquisizioni eseguite, diciannove le contravvenzioni al codice della strada elevate, dieci i documenti di circolazione ritirati, di cui quattro patenti, per guida in stato di ebrezza alcoolica nonché tre coltelli di genere vietato sequestrati.