MUSSOMELI – Un corso di formazione e aggiornamento finalizzato all’acquisto ed all’uso dei prodotti fitosanitari partirà lunedì 12 a Mussomeli presso i locali della biblioteca comunale Paolo E. Giudici siti in piazza Santa Maria dei Monti.
Quattro pomeriggi, dal 12 al 15, con inizio alle 18:00, per conoscere le norme nazionali e comunitarie circa le condizioni e le modalità d’impiego di tali mezzi di produzione, con l’opportunità di conseguire lo specifico patentino, così come previsto dal DPR 290 del 23 aprile 2001.
Ad organizzarlo i dipendenti dello Sportello Verde di Mussomeli dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari Alfonso D’Agrò, Nino Messina, Enza Rizzo e Sebastiano Sorce, con il patrocinio del Comune di Mussomeli.
Un percorso formativo pensato sulla base delle numerose richieste pervenute da parte degli operatori agricoli del territorio.
A tenere le lezioni saranno Sebastiano Sorce per quanto riguarda gli aspetti tecnico-agronomici, mentre Giuseppe Belfiore e Aldo Iacona dell’ASP di Caltanissetta si occuperanno della parte medica.
La partecipazione al corso è obbligatoria ai fini dell’ammissione all’esame-colloquio per il rilascio del patentino fitosanitario.
Al momento risultano iscritti ben 60 operatori agricoli di Mussomeli e dei paesi vicini, ma gli organizzatori fanno sapere che c’è tempo fino alle ore 11:00 di lunedì per presentare richiesta presso gli uffici dello Sportello Verde di Mussomeli, siti in piazza Santa Maria dei Monti.
Per maggiori informazioni 0934-951354.