
CAMMARATA – Il “Coordinamento per il progetto di fusione di Cammarata e San Giovanni Gemini” è stato invitato dagli studenti del Liceo Scientifico “Madre Teresa di Calcutta” di Cammarata a un incontro in cui presentare e chiarire alla futura cittadinanza il progetto di fusione dei due Comuni e i vantaggi che ne scaturirebbero.
Mercoledì 22 febbraio 2012 alle ore 10,30, nella palestra dell’Istituto si è svolto l’incontro dei giovani del Liceo con Pieralberto Barresi, Nicola Albanese e Vito Giambrone, in rappresentanza del Coordinamento.
L’assemblea, che ha registrato una straordinaria presenza e una grande partecipazione, ha ascoltato con attenzione le informazioni fornite dall’arch. Pieralberto Barresi relative all’iter del progetto e ai dati sui possibili vantaggi della fusione.
Si è aperto quindi un interessante dibattito, con numerosi interventi da parte degli studenti, che hanno confermato la loro grande attenzione al tema e all’iniziativa, offrendo numerosi la loro disponibilità a partecipare attivamente alle prossime fasi del progetto e fornendo i loro recapiti, attraverso un form che è stato messo a loro disposizione durante l’incontro.
(Comunicato stampa)