Distretto Turistico Valle dei Templi: riaperti i termini per le adesioni

MUSSOMELI – Sono stati riaperti i termini per le adesioni di privati al Distretto Turistico Valle dei Templi prima del riconoscimento ufficiale da parte della Regione.
Un organismo che si estende da Realmonte a Caltanissetta, con al centro proprio la Valle dei Templi, costituito il 23 gennaio scorso, a cui il Comune di Mussomeli ha aderito, e che ha ottenuto dall’Assessorato Regionale al Turismo parere favorevole all’inserimento, entro il 20 febbraio, di nuovi soci per la componente privata.
“Un’opportunità che le imprese e/o associazioni private, dei  territori appartenenti al Distretto Valle dei Templi, non possono lasciarsi sfuggire – si legge nell’avviso – in considerazione del fatto che, una volta riconosciuto ufficialmente il Distretto, sarà atto propedeutico alla partecipazione dei prossimi bandi di finanziamento pubblico esclusivamente riservati ai Distretti Turistici ed ai loro aderenti pubblici e privati.”
Chiunque fosse interessato può prendere visione del progetto all’indirizzo www.distrettoturisticovalledeitempli.it, e scaricare l’apposita scheda di adesione da consegnare  entro e non oltre il 18 febbraio. Il 21 difatti  sarà convocata l’Assemblea dei Soci che dovrà approvare l’ingresso di chi ne ha fatto richiesta.
L’atto costitutivo del Distretto e i documenti relativi ai nuovi soci saranno depositati all’Assessorato Regionale al Turismo il 24, data ultima per la presentazione, per il successivo riconoscimento con Decreto Assessoriale.
Il Distretto Turistico Valle dei Templi mira a raggiungere l’adesione, nel territorio dei 15 comuni aderenti, di un congruo numero di imprese private.

Referenti :
Gaetano Pendolino cell. 329-7311626
Avv. Enzo Camilleri cell. 339-2127244
Sede Legale Palacongressi – Viale L. Sciascia Agrigento
Sede operativa presso Consorzio Turistico Valle dei Templi Via Demetra, 7 Agrigento