
SAN GIOVANNI GEMINI – Se ne andato stamane dopo lunga agonia, Nicolò Centinaro, ricordato da tutti con il nome di Cola. Aveva 57 anni ed è stato lo zio e l’amico di tutti i sangiovannesi e i cammaratesi.
Cola è stato un grande sportivo amante del calcio e tifoso sfegatato del Gemini, amico degli arbitri, degli allenatori e di tutto l’ambiente calcistico e non solo. Molti lo ricordano nella sua postazione di lavoro al comune, che raggiungeva puntualmente ogni mattina, altri lo ricordano con la divisa calcistica allenarsi insieme ai giocatori del Gemini.
È stato l’anima di Cammarata e San Giovanni, ovunque si trovasse era una festa, una risata, uno spasso. Metteva sana allegria, anche nelle giornate un po tristi. Lo si incontrava spesso nelle vie di San Giovanni e tra una sigaretta e l’altra, magari allo stop ci scappava una multa da mille lire ed un caffè.
Simpatico e giocherellone, goliardico, una ne pensava e cento ne faceva. Si prendeva gioco di tutti, e tutti erano contenti.
Cola ha scritto pagine indelebili di storia nel cuore delle persone di San Giovanni e Cammarata, grandi e piccini, perché Lui non ha mai fatto distinzioni.
Arrivederci Cola…
I funerali si svolgeranno domani Martedi 31 Gennaio alle ore 15.30 nella Chiesa Madre di San Giovanni Gemini.
Francesco Lo Presti