
SANTO STEFANO QUISQUINA – Il risultato della giornata non rende merito alla Quisquinese femminile che annichilisce le avversarie della Nuova Sportiva del Golfo sul piano del gioco, del ritmo e della grinta che spesso non riesce a segnare. Le ragazze di mister Leto disputano un’ottima partita sul campo del Pigna d’Oro Hotel e si portano ai piani alti della classifica del campionato regionale di calcio a 5 femminile.
Nel primo tempo l’avvio della gara vede subito la compagine stefanese in attacco con Militello e Lo Cicero abbastanza inspirate nella fase di creazione del gioco. E’ proprio capitan Lo Cicero che si fa anticipare dal portiere ospite per pochi centimetri dopo un palla filtrante di Militello. L’azione si ripete pochi minuti dopo
ma stavolta è D’Angelo a farsi anticipare. Proprio D’Angelo su punizione scheggia la traversa all’incrocio dei pali al ’12, mentre le avversarie si sveglia pochi minuti dopo cogliendo il palo alla sinistra di Baio. Al ’20 è Militello ad avere una ghiotta occasione da rete a porta vuota ma la sua conclusione viene respinta da un’avversaria. Al ’23 arriva la doccia fredda per la Quisquinese perché è la Nuova Sportiva del Golfo a passare in vantaggio sfruttando l’unica disattenzione della difesa stefanese. Ma allo scadere il bomber Mortellaro a portare il risultato un parità dopo una bella azione dalla sinistra.
Nel secondo tempo le squadre iniziano contratte quasi a non volersi sbilanciare per non compromettere il risultato. La Quisquinese ci mette più grinta e infatti ha le migliori occasioni prima con Mortellaro e poi con Militello, ma entrambe le conclusioni vengono neutralizzate dal portiere ospite. Al ’15 arriva il tanto atteso gol di Mortellaro che porta in vantaggio la Quisquinse dopo tante occasioni sprecate. C’è ancora il tempo di annotare un occasione per D’angelo mentre le ospiti sono già con la testa sotto la doccia.
Migliore in campo Mortellaro. Al di la dei due gol segnati suona la carica e da la giusta scossa al gruppo per portare a casa il bottino pieno. Sta disputando un campionato ad altissimi livelli, frutto di una maturità agonistica di tutto rispetto.
Mauro Zambito