Mussomeli: al via la prossima settimana le manifestazioni natalizie

MUSOMELI – Si incominciano a intravedere per le vie di Mussomeli e nei locali pubblici le prime locandine sulle iniziative natalizie che interesseranno il territorio in quesito periodo di festività.
Il primo appuntamento è fissato per giorno 7. Da mercoledì fino al prossimo 6 gennaio un presepe sarà allestito nei locali della Cappella SS. Maria dell’Ascensione di via Barcellona 7. I fedeli potranno ammirare le rievocazione della nascita di Gesù Cristo nei seguenti orari: la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 20:00. Gli organizzatori inoltre fanno sapere che ogni bambino che visiterà il presepe sarà omaggiato con un bambinello. Sarà inoltre presente Babbo Natale, che distribuirà caramelle a tutti i visitatori.
Un’iniziativa resa possibile grazie al contributo di una cinquantina di sponsor locali che hanno abbracciato lo spirito che ogni anno anima la famiglia Valenza. Da qualche tempo i coniugi Giandomenico e Carolina hanno trasformano il piano terra della propria abitazione in una vera e propria Cappella, che durante il periodo natalizio si anima di quel simbolo risalente all’epoca di San Francesco d’Assisi, che nel 1223 realizzò a Greccio la prima rappresentazione vivente della Natività. Un simbolo divenuto nella tradizione italiana momento d’incontro per la famiglia e ora, nella tradizione mussomelese, grazie a loro, momento d’incontro per la comunità locale.