Quisquinese femminile: vittoria in casa contro il Cefalù

SANTO STEFANO QUISQUINA – Ancora una vittoria per 5-4 a suggellare un buon inizio di campionato per la Quisquinese femminile di calcio a 5 allenata da mister Ernesto Leto. Avversario odierno il Cefalù che alla fine della gara si dimostrerà un rivale tosto a dispetto della classifica. Tra le fila della Quisquinese c’è da segnalare l’assenza del portiere storico, Maria Carmela Zambito, che non difenderà più la porta stefanese. Al suo posto la new entry bivonese Sara Baio, che ha dimostrato già tutta la sua bravura dimostrandosi decisiva sul finale della partita.

Il primo tempo è molto equilibrato, si gioca tutto a centrocampo e sono poche le occasioni per entrambe le squadre. Il gol che sblocca la situazione per la Quisquinese arriva al ’10 ed è la solita Militello a segnare su assist di Motellaro.

Nell’intervallo mister Leto si fa sentire, visto che la prestazione della compagine stefanese non è in linea con quelle viste finora, ma l’effetto è sempre uguale: Mortellaro e tripletta di D’angelo, mentre le avversarie si svegliano solo nella seconda metà del secondo tempo segnando a raffica 4 gol e facendo preoccupare non poco mister Leto.

Tante occasioni sprecate da una parte e dall’altra con la Quisquinese che dede anche sopperire a diverse assenze in difesa, tanto che il capitano Lo Cicero gioca tutta la partita in retroguardia.

 

Valeria Leto Barone