
MUSSOMELI – Rimarrà chiusa al transito veicolare per ben tre mesi il tratto di Viale del Castello compreso tra l’incrocio di Contrada Ponte e l’intersezione con Via Autonomia Siciliana.
Dopo le tante lamentele dei residenti, preoccupati dalle condizioni instabili della carreggiata soprattutto a seguito delle abbondanti piogge invernali, la direzione del supermercato Penny Market ha deciso d’intervenire definitivamente con lavori di messa in sicurezza del terrapieno ricadente nell’area di pertinenza della propria struttura, alla base dei continui cedimenti del manto stradale.
Gli interventi saranno avviati martedì 12 dall’impresa appaltatrice MI. CO. s.r.l. , che si occuperà pure della collocazione della segnaletica di preavviso, avviso e divieto.
Sarà consentito ovviamente l’accesso ai domiciliati interessati e ai mezzi di soccorso.
Un provvedimento voluto dallo stesso procuratore della società Repros s.r.l., gestore del punto vendita, l’architetto Pellizzari Guido Silvani, “per motivate esigenze di salvaguardia della pubblica e privata incolumità, nonché per la sicurezza degli addetti e le necessità logistiche dei mezzi che verranno impiegati per la realizzazione delle opere”, come si legge testualmente nell’ordinanza sindacale.