
SUTERA – Sarà inaugurata domenica 3 l’apertura della stagione estiva presso la piscina comunale Sant’Archileone.
L’impianto, all’aperto, è composto da tre vasche di cui una per i piccoli, ed è ubicato in via Orti.
Divertimento assicurato dunque per ragazzi e bambini, ma anche relax per le famiglie. Circondato dal verde è stato recentemente ristrutturato, e proprio venerdì 1 è scaduto il termine di consegna delle offerte per la concessione in locazione di un chiosco sito all’interno dei suoi locali da adibire alla vendita di bevande e alimentari preconfezionati.
Insomma, una struttura di tutto rispetto su cui l’amministrazione si è spesa molto per la realizzazione. Con delibera di giunta n° 62 dello scorso 18 maggio difatti sono state assegnate al Responsabile del Servizio le risorse finanziarie per disporre l’apertura e fare qualche lavoro di miglioria. Quest’anno difatti la struttura si presenterà con un solarium più ampio e il punto ristoro spostato, più funzionale alle esigenze degli utenti.
La tariffa di entrata è di 5 euro. È prevista anche la possibilità di un abbonamento del costo di 60 euro da sfruttare per 15 ingressi nei successivi 30 giorni dall’acquisto. Per i ragazzi con statura inferiore a 1,20 m è confermata la tariffa di 2 euro della scorsa stagione. La piscina rimarrà aperta presumibilmente fino ai primi di settembre.