
CASTELTERMINI – Si terrà venerdì 24 presso la struttura del Green Park di contrada Piano Stampaci, SS189 Agrigento-Palermo, la manifestazione conclusiva della prima annualità del progetto “A.P.Q. Giovani Alto Valle Platani : I giovani di oggi, cittadini di domani. Azione 1 – Giovani al Centro” portata avanti dalla Società Cooperativa Sociale Consorzio AGRI.CA. di Mussomeli.
L’appuntamento con la “Festa dei giovani” è alle 20:00. L’ingresso è gratuito.
Il programma prevede, alle 20:00, esposizione dei prodotti laboratoriali ad opera dei laboratori dell’Azione 1 e, alle 20:30, apertura ufficiale dei lavori con i saluti delleaAutorità. A seguire cabaret “Il ciclo di vita” e proiezione di un DVD a cura del Centro di Aggregazione Giovanile di Mussomeli gestito dalla Cooperativa Manfredonica; video-racconto “La diversità di Tulìpe” a cura del Centro di Aggregazione Giovanile di Vallelunga Pratameno gestito dall’Associazione Strauss; laboratorio musicale a cura di Davide Severino, Nitto Corrado e Sara Nobile, gestito dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta. Nella seconda parte della serata rappresentazione “I ragazzi e i loro sogni”, poesia inedita e brano rielaborato eseguito da Giusy D’Angelo, a cura del Centro di Aggregazione Giovanile di Casteltermini gestito dalla Cooperative Matilde e dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta; cortometraggio “L’integrazione sociale”, poesia di Maya Koski, a cura del Centro di Aggregazione Giovanile di Cammarata gestito dalla Cooperativa Matilde e l’Associazione Musicale Bellini; “Teatro e musica”, laboratori musicale, teatrale e dinamici a cura dell’Associazione Musicale Bellini; performance canora finale a cura di tutti i centri con proiezione del DVD realizzato da Concetta Russotto.
Un momento di piacevole scambio dunque tra coloro che hanno finora frequentato i vari centri di aggregazione, aperto anche a tutti i giovani del territorio.
Per maggiori informazioni 3387062008, www.apqgiovanialtovalleplatani.it, info@apqgiovanialtovalleplatani.it.