Campionato regionale di Mountain Bike la Sicani Bike colpisce ancora

GANGI – Si è svolta domenica 19 giugno a Gangi, il specialità cross country XC.


La manifestazione sportiva ha avuto svolgimento lungo un percorso impegnativo di 5,5 chilometri che si estendeva all`interno di un’area boscata ad una altitudine di 1200 metri sul livello del mare; circuito interamente sterrato immerso in uno sfondo paesaggistico mozzafiato, con salite impegnative, discese tecniche e immancabili single track.


Sulla catena montuosa delle Madonie oltre all’esercito di bikers, ospite più che benvenuto (e senza dubbio atteso da giorni da tutti i siciliani) è stato anche un caldo sole estivo, che ha contribuito ad “incendiare” fin da subito la sfida sui pedali.


Giornata da incorniciare e storica gara per i colori della a.s.d. Sicani Bike di San Giovanni Gemini che ha visto il proprio atleta Domenico Russotto dominare nella categoria esordienti 2° anno conquistando la maglia di Campione Regionale; l’atleta sangiovannese, partendo coi favori del pronostico, ha cominciato da subito a macinare metri, lasciando ben poche possibilità di replica ai suoi avversari; non ha deluso le aspettative dei propri tifosi ed ha sbaragliato un’ampia concorrenza, mettendosi alle spalle i migliori atleti siciliani accorsi per vincere la maglia di campione regionale.


I frutti del lavoro portato avanti dalla Sicani Bike vengono consolidati grazie all’affermazione di un altro giovane biker, Salvatore Schillaci, che è salito sul gradino più basso del podio, a coronamento della splendida giornata di sport per i colori della società del comune montano.


La kermesse ha visto la partecipazione di 170 bikers che hanno gareggiato per l’assegnazione delle maglie del campionato regionale e i punti top class del campionato Italiano.


La a.s.d. Sicani Bike ha ormai consolidato la sua costante presenza sul podio con diversi atleti, piazzando sempre i propri bikers nel primi posti delle varie categorie ed ottenendo altresì la prestigiosa convocazione di Domenico Russotto nella rappresentativa Siciliana partecipando così a tutte le prove fin qui disputate della Coppa Italia di mtb.


Soddisfazioni continue quindi, per i giovani atleti e del loro allenatore Pietro Pinna, in questo meraviglioso 2011.