Mussomelese in manette. Sorpreso a rubare carburante dalle auto

MUSSOMELI – Ladro di carburante in manette. È accaduto la notte scorsa, intorno alle ore 03:00, in piazza Canova, già in passato oggetto di raid da parte di delinquenti.

Così, negli ultimi mesi, a seguito di alcuni episodi di furto anche di autoradio ai danni di autovetture e autoarticolati, i Carabinieri hanno intensificato i servizi esterni, soprattutto nell’arco notturno, riuscendo a ricostruire il modus operandi del malvivente. In particolare le zone e l’arco orario preferito.

Alla fine è stato arrestato, in flagranza di reato, per furto aggravato, Antonio Gentile, classe 1980, originario e residente a Mussomeli.

I militari hanno notato la sua macchina, una Fiat Punto, aperta, con le chiavi inserite e pronta per ripartire. Dopo un primo sopralluogo in zona, vicino ad un articolato, hanno avvistato il giovane che, sapendosi scoperto si è dato subito alla fuga. Raggiunto dopo un inseguimento a piedi è stato subito bloccato.

Da un sopralluogo sul posto sono stati rinvenuti una serie di arnesi utili per le sue attività illecite, e precisamente un tubo di circa sei metri ancora infilato nel serbatoio del mezzo di proprietà di una società di trasporti nonché, sui sedili posteriori della sua auto, ben dodici bidoni di cui due già pieni di 60 litri di carburante per un valore di circa 100 euro. Tutto il materiale, assieme al telefono in uso al soggetto, è stato sottoposto a sequestro penale.

Gentile, accusato di furto aggravato, dopo le operazioni di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Caltanissetta così come disposto dal PM di turno Fede. È difeso dall’avvocato Sorce del foro di Caltanissetta.