
MUSSOMELI – Una spesa complessiva di 2.000 euro circa per un’indagine sismica necessaria ad effettuare gli interventi di consolidamento e messa in sicurezza dell’area della Cittadella della Scuola a Mussomeli.
È quanto stanziato dalla Provincia di Caltanissetta per valutare – si legge nella determina dirigenziale – “l’effetto della risposta sismica locale al fine di definire la categoria del sottosuolo in relazione alle condizioni topografiche.”
Più semplicemente s’intende affidare ad una ditta specializzata il compito di eseguire indagini del settore, nello specifico la prova attiva MASW (Multichannel Analysis of Surface Wave), prima di procedere nei lavori di manutenzione previsti nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche dell’ente per il periodo 2011-2013.
Le offerte, in bollo, dovranno pervenire in Viale Regina Margherita entro e non oltre le 10:00 dell’8 giugno. La gara sarà esperita a seduta aperta al pubblico alle ore 11:00 dello stesso giorno presso i locali dell’Ufficio tecnico di Piazza Marconi 2. L’aggiudicazione avverrà in base al prezzo più basso. L’ente precisa che “nell’esperimento della gara informale saranno tenute in considerazione le offerte delle ditte che, anche se non invitate ma in possesso dei requisiti di legge, sono venute a conoscenza dell’esperimento della gara informale ed hanno fatto pervenire offerta conforme alla richiesta dell’Amministrazione, entro i termini di ricezione stabiliti.”
(Nella foto l’area della Cittadella della Scuola ceduta a seguito delle piogge)