
VALLELUNGA – Inizia la campagna elettorale nel Comune di Vallelunga. Dopo le dimissioni del dott. Giuseppe Montesano, avvenute nel giorno stesso della sua reintegrazione alla carica di Sindaco, il paese tornerà alle urne il 28 e 29 maggio per scegliere il nuovo primo cittadino.
Nella giornata di sabato sono stati già affissi i manifesti elettorali e domenica 15 maggio, alle ore 19,30, l’ex sindaco incontrerà gli elettori presso la sala Saint Vincent.
Infatti Montesano ha scelto di ricandidarsi. Il suo consiglio comunale era stato sciolto nel luglio del 2009 e il paese commissariato ma, nel dicembre del 2010, il Tar aveva annullato tale provvedimento. La sentenza del Tribunale Regionale ha così permesso la reintegrazione del sindaco e del consiglio ma Montesano ha scelto la strada delle dimissioni per avere delle nuove elezioni. Per lasciare che siano i cittadini a decidere se dovrà essere ancora sindaco di Vallelunga. “L’incontro di domani sera – spiega Montesano – sarà una convention in cui tutti i candidati spiegheranno alla cittadinanza le motivazioni che li hanno portati a mettersi in gioco.” E, in questa occasione, anche lui spiegherà i perché della sua ricandidatura.
Il programma, invece, sarà illustrato durante il comizio che si terrà durante il prossimo fine settimana. Sul palco, già sistemato in piazza Umberto I, parlerà, oltre all’ex sindaco, anche il secondo candidato alla carica di primo cittadino, l’ex vice sindaco Giuseppe Piraino.