
SUTERA – Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mussomeli, unitamente ai colleghi della Stazione di Acquaviva Platani, hanno arrestato in flagranza di reato due stranieri intenti a derubare l’ex Sicon.
Intorno alle 10:00 i militari in perlustrazione nell’area industriale sita tra Sutera, Acquaviva e Mussomeli, e di proprietà del Gruppo Asfalti srl, già in passato oggetto di furti essendo la struttura dismessa, hanno notato la presenza sospetta dei due individui. Prontamente intervenuti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli. Si tratta di Godpower Nengia, nato in Nigeria, classe 1978, senza fissa dimora, e Koki Annane, nato in Liberia, classe 1974, residente ad Agrigento, pregiudicato.
Dalla perquisizione è emerso che i ladri aveva già prelevato da alcuni macchinari tre motori elettrici e due bombole, una di gas e l’altra a ossigeno. Inoltre all’interno di un sacco bianco sono state rinvenute due chiavi inglesi, un seghetto e un martello, usati per le operazioni di scasso. Per smontare le intelaiature delle macchine si sono serviti anche di cannelli acetilenici.
Tutta la refurtiva è stata sottoposta a sequestro penale.
Dopo le incombenze di rito i malviventi sono stati tradotti presso il carcere di Caltanissetta, a disposizione del PM di turno De Santis. Godpower è difeso dall’avvocato Ambra, mentre Annane dall’avvocato Pecoraio, entrambi del Foro di Caltanissetta.
Ricordiamo che Annane non è nuovo a episodi simili. Nel giugno del 2010 era già stato arrestato per furto aggravato in concorso con alcuni rumeni ai danni dell’ex pastificio lungo la SS189.