Unità d’Italia a Vallelunga con luci artistiche e alzabandiera

VALLELUNGA – Decorazioni, alzabandiera e celebrazioni solenni per ricordare anche nel piccolo comune di Vallelunga un grande evento.

A partire dal 14 marzo, infatti, il Monumento ai Caduti sarà adornato da diverse bandiere tricolore mentre il Palazzo Municipale sarà avvolto da luci verdi, bianche e rosse.

Le illuminazioni artistiche accoglieranno la giornata del 17 marzo quando alle ore 9.00, in piazza Vittorio Emanuele III, si apriranno i festeggiamenti con l’alzabandiera. Sempre in piazza sarà proiettato un filmato dedicato all’Anniversario dell’Unità e messo a disposizione dall’Unità Tecnica di missione operante presso il Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alle ore 10.45, in piazza Umberto I, partirà il corteo delle Autorità che, dal Palazzo Municipale, si avvierà presso la Chiesa Madre dove, alle 11.00, si terrà una messa in suffragio dei Caduti in tutte le guerre.

Alla fine della sacra celebrazione,verrà deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti.

La giornata si concluderà, seguendo la tradizione militare con la quale si è aperta, con l’ammainabandiera, alle ore 18.00 sempre presso la piazza Vittorio Emanuele III.