Gare, sfilate e serate di musica. Così Vallelunga festeggia il carnevale

VALLELUNGA – Anche il Comune di Vallelunga si prepara a salutare la fine del carnevale con maschere, carri e gare per i più piccoli.

I festeggiamenti inizieranno domenica alle ore 15.30 con il raduno delle maschere presso lo spiazzale adiacente alla Caserma dei Carabinieri, in Via Nazionale. Lì si attenderà l’arrivo del carro allegorico e, alle ore 16.00, inizierà la sfilata per le vie principali del paese.

Alle ore 18 il corteo carnevalesco si fermerà in piazza Europa, presso il centro polifunzionale, dove inizierà la sfilata “Le maschere più belle”. Si tratta di una gara a cui tutti i bambini potranno iscriversi gratuitamente.

Alle 19.30 si darà il via ai giochi per i più piccoli e ai balli di gruppo.

Un’altra gara, “Ballo in maschera”, è prevista per le ore 21.30 sempre presso il centro polifunzionale. Anche per questa seconda gara l’iscrizione è gratuita.

Martedì 8 marzo, alle ore 16.00, nuovo raduno delle maschere presso il centro polifunzionale, con proclamazione e premiazione delle tre “Maschere più belle”.

Alle 17.30 la compagnia Du Soeil si occuperà dell’intrattenimento nell’attesa della distribuzione di mazzetti di mimose alle donne presenti in piazza, prevista per le 19.30.

Alle 21.30 spazio alle danze, con un nuovo “Ballo in Maschera”, mentre alle ore 23.00 inizierà la serata con musica da discoteca per i più giovani.

Durante le due giornate saranno distribuiti coriandoli, palloncini e dolci, come zucchero filato e le tipiche “chiacchere”.

Per ricordare il carnevale 2011 verrà realizzato un cd video con tutti i momenti più belli delle due giornate, che sarà poi regalato a tutti i partecipanti.