
MUSSOMELI – È già stato ritrovato sano e salvo l’anziano scomparso ieri a seguito di un diverbio in famiglia.
Vincenzo Bertolone, classe 1936, si era allontanato di casa a bordo della sua tre ruote, un’Ape car, intorno alle 12:00, senza un motivo apparente.
Dopo qualche ora i familiari, non avendo più sue notizie e non riuscendo a rintracciarlo, hanno chiesto aiuto ai Carabinieri della Compagnia di Mussomeli.
Immediatamente, sin dal tardo pomeriggio di ieri, sono scattate tutte le attività di ricerca. I militari, nonostante il buio della sera, hanno monitorato tutte le abitazioni e le pertinenze urbane e rurali di proprietà della famiglia, ma del pensionato nessuna traccia.
Così, nella prima mattinata di oggi, è stata presentata la denuncia di scomparsa.
Intorno alle 09:00 però la lieta notizia. Il pensionato, che non soffriva di particolari patologie, è stato avvistato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile presso un’abitazione di campagna in contrada Manca. L’avvistamento è stato reso possibile grazie all’ausilio di un velivolo dell’Arma. L’uomo per passare “inosservato” aveva nascosto l’automezzo.
Accertate le sue buone condizioni di salute, dopo una bevanda calda, è stato riportato a casa.