TARSU: comunicazione ai cittadini dall’ufficio tributi

CAMMARATA – Il Responsabile dell’Area Finanziaria Rag. Ernesto Alessi, informa i cittadini che hanno ricevuto avvisi di accertamento per infedele od omessa presentazione denuncia per il pagamento della Tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che al fine di verificare la sussistenza della violazione contestata, ed eventualmente procedere all’annullamento o alle rettifiche. E’ necessario che i cittadini interessati si rechino presso l’Ufficio Tributi del Comune al più presto possibile e comunque prima della scadenza del termine consentito.

Il personale dell’Ufficio esaminerà tutte le pratiche che verranno sottoposte e se non vi sono situazioni particolari che richiedono ulteriori verifiche e documentazioni, provvederà alla loro definizione immediatamente.

Si precisa comunque che saranno annullati gli atti che presentano errori derivanti da inesattezze anagrafiche, toponomastiche o altri motivi che mostrano chiaramente l’insussistenza della violazione contestata.

Dovranno invece essere sanate le eventuali omesse dichiarazioni di locali o superfici mai denunciate.

L’Ufficio Tributi, sito nella via dei Giardini, è aperto tutti i giorni lavorativi dalle ore 8,30 fino alle ore 12,30, e anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 18,30.