Danneggia le auto di quattro militari. Denunciato un quarantacinquenne

MUSSOMELI – Per motivi ancora da chiarire, un quarantacinquenne di Mussomeli, P.R., nella notte tra sabato e domenica, ha danneggiato quattro auto di proprietà di tre militari dell’Arma e di un finanziere, attualmente tutti in servizio presso i rispettivi comandi di Mussomeli.

Ad accorgersi per primi dell’accaduto due carabinieri rientrati dal servizio, le cui  macchine, parcheggiate in una traversa di via Quasimodo, presentavano tutte le ruote bucate da un corpo contundente.

Successivamente, intorno alle 03:30, un’altra pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mussomeli, ha notato altre due vetture con i pneumatici perforati: quella di un finanziere ferma in una strada adiacente la Tenenza della Guardia di Finanza e quella di un altro carabiniere poco distante da lì, vicino la sua abitazione.

Le indagini intraprese già nella prima mattinata di domenica hanno consentito, grazie al sistema di videosorveglianza della Guardia di Finanza, di individuare P. R. mentre, provenendo da via Quasimodo, si dirige verso la macchina del finanziere e con tranquillità mette in atto il suo proposito. La telecamera lo ha poi ripreso mentre si avvicina alla quarta macchina, pur non inquadrata direttamente. In un’altra scena lo si vede invece percorrere la discesa di via Fratelli Cervi, evitando quindi di passare davanti la Stazione dei Carabinieri, subito dopo aver probabilmente iniziato la sua opera.

Dalle perquisizioni presso la sua abitazione  e l’abitacolo della sua auto sono stati poi rinvenuti tre cacciaviti e un coltello, sottoposti a sequestro.

È stato denunciato dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato.